foto1
foto1
foto1
foto1
foto1
.

Super User

Super User

Sabato, 05 Marzo 2016 13:22

Conclusione delle azioni progettuali

Le Azioni progettuali, con la conclusione dell’azione di Diffusione dei Risultati (l’ultima in ordine delle Azioni di progetto in ordine temporale), sono state concluse il giorno 4 marzo 2016.


Questa ultima azione ha previsto la fondamentale redazione e la diffusione del Report finale al fine di garantire la massima diffusione delle informazioni sull’intervento progettuale:

 

  • azioni sviluppate;
  • excursus progettuale;
  • obiettivi raggiunti.

 

Al fine di consentire la moltiplicazione e diffusione delle buone prassi esperite nel progetto il report finale è stato trasmesso agli organismi pubblici e privati interessati a conoscere le azioni e le modalità di svolgimento del progetto, in particolare: Organizzazioni di categoria, ai Dipartimenti regionali interessati, all’Agenzie regionali per l’impiego, l’orientamento, i servizi e le attività formative, agli Uffici Provinciali del Lavoro, agli Ispettorati Provinciali del Lavoro, agli Sportelli unici per le imprese e le associazioni di categoria, etc..  

 

opuscolo

Venerdì, 19 Febbraio 2016 13:15

Seminario di chiusura

Locandina

news

Il giorno 11 gennaio 2016 è stata avviata la fase di Sostegno alla Creazione di un’impresa della durata complessiva di n.  100 e gestita dall’Associazione H.I.M.E.R.A.

Tale Azione attraverso strategie e interventi diversificati sia individuali che di gruppo, oltre ad accrescere l'efficacia di quanto precedentemente appreso, ne agevolerà i soggetti destinatari, a:

- acquisire competenze per la gestione di una impresa di bed and breakfast;

- conoscere la documentazione richiesta per l'apertura di un'impresa;

- acquisire competenze in merito alla organizzazione aziendale;

- acquisire competenze in merito alla struttura dell'impresa;

- acquisire competenze in merito alla corretta stesura e lettura di un budget economico;

-effettuare una corretta e consapevole analisi della domanda e dell'offerta, dei "competitor" e del tipo di problematiche da affrontare e relative soluzioni pratiche;

-valutare correttamente la effettiva spendibilità professionale della professionalità acquisita nel mercato del lavoro;

- definire ed attuare correttamente un percorso efficace di creazione di nuova impresa (anche attraverso il rinvio ad altri servizi);

- impostare un bussines plan coerente ed adeguato.

Lunedì, 05 Ottobre 2015 13:58

Avvio Work Esperienze

news

Giorno 5 ottobre 2015 ha avuto inizio l’azione di Work Experience rivolta ai soggetti che hanno partecipato e concluso la fase formativa.  Tale esperienza diretta “sul campo” presso i B & B incrementerà la loro qualificazione professionale.

 La Work experience consente di erogare una “formazione on the job” grazie al contatto diretto con la realtà lavorativa, attraverso cui incrementare le competenze e prendere parte ad un processo individualizzato di socializzazione lavorativa con le realtà produttive, in modo tale da creare le condizioni per un successivo inserimento occupazionale.

 

B & B presso cui i destinatari svolgono la Work Experience

Tetu Costruzioni S.R.L.

 

B&B 10 Serpotta

 

B&B Carella

 

 

Martedì, 13 Ottobre 2015 10:00

______Questionario______

Questionario smallQuestionario dati B & B

      - Compila il questionario online

      - Salvalo nel tuo conputer

      - Invialo al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." style="font-family: -apple-system-font; text-decoration: none; color: #000000; font-size: 12px; line-height: 16px;">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giovedì, 12 Marzo 2015 08:18

Avvio della Azione di Formazione

news

Lunedì 16 marzo 2015 avrà inizio l’azione di formazione della durata di n. 450 ore. La formazione mira a far acquistare ai destinatari una professionalità da spendere nel mondo del lavoro, in particolare nel settore turistico  e della gestione di piccole attività ricettive, con specifiche competenze nel settore dei bed and breakfast. Essa prevede la realizzazione del percorso formativo di “Esperto nella gestione di Bed and Breakfast” che si articolerà attraverso quattro fasi interrelate e tra loro complementari:

1)      La F.A.D.

2)      La formazione frontale teorica e pratica

3)      Le visite didattiche

4)      Lo Stage

 

Venerdì, 19 Settembre 2014 08:16

AVVISO

 

news

Lunedì 22 Settembre alle ore 15,00 in via S. Lorenzo n 191/f (la sede formativa - ex sede CIRS) si terrà l’incontro con gli allievi selezionati

 

InizioIndietro123AvantiFine
Pagina 1 di 3