foto1
foto1
foto1
foto1
foto1
.

 

I DESTINATARI

I Destinatari diretti dell’intervento saranno 15 minori in uscita da comunità alloggio e/o case famiglia etc. e residenti nella Regione Siciliana. I destinatari verranno selezionati mediante Bando Pubblico, come previsto dall’Avviso; non sono previsti particolari criteri d’accesso, ma verrà data una maggiore preferenza al genere, per assicurare la partecipazione al progetto di un numero di donne corrispondente almeno al 50% dei destinatari e garantire in tal modo il principio di pari opportunità.

Il progetto mira a far si che i destinatari possano far nascere e gestire un Bed and Breakfast che proprio per la sua peculiarità oltre a poter fornire una concreta chance lavorativa e quindi una valida fonte di reddito per il loro futuro, darà loro anche una casa in cui vivere una volta lasciata la struttura che li ospitava, favorendo in tal modo anche l’autostima, la motivazione interna, la capacità di lavorare in gruppo, il loro definitivo reinserimento sociale.

I Destinatari diretti ed indiretti delle fasi progettuali

Per la fase 1, i destinatari indiretti dell’intervento saranno le aziende del territorio interessato dal progetto alle quali saranno somministrati i questionari per condurre le attività di ricerca e di sensibilizzazione del territorio e gli stessi ricercatori e tutti gli attori della ricerca, delle imprese e degli enti pubblici interessati a vario titolo alle tematiche dell’intervento progettuale.

Per la fase 2, i destinatari diretti dell’intervento saranno 15 minori in uscita dalle comunità alloggio e/o case famiglia,  etc., che appartengono al territorio di interesse del progetto.

Destinatari indiretti saranno gli operatori del progetto.

 

Per la Fase 3, i destinatari dell’intervento saranno 12 minori selezionati durante la fase 2. I destinatari indiretti saranno gli operatori coinvolti nel progetto. 

 

Per la fase 4, i destinatari diretti saranno i 12 soggetti che hanno partecipato alla work experience e che possiedono i requisiti per creare una impresa per la conduzione e la gestione di un bed and breakfast, attraverso la quale continuare a svolgere un lavoro di produzione e vendita di servizi di piccola ricettività turistico-alberghiera nel territorio di riferimento, anche dopo la conclusione del progetto.

 

Per la fase 5, i destinatari indiretti saranno tutti i soggetti che hanno partecipato alle fasi del progetto, gli attori sociali rappresentanti di istituzioni pubbliche e private e in generale tutto il territorio di riferimento del progetto.