foto1
foto1
foto1
foto1
foto1
.

  COMPOSIZIONE DELL’ATS


Ente Capolfila

Siciliambiente coop. Sociale a.r.l., costituita nel 1994, da sempre si occupa della gestione delle problematiche proprie dell’intervento proposto, gestendo da anni, tra l’altro, diverse comunità alloggio per minori e offrendo servizi di educazione scolastica. Essa, grazie alla sua pluriennale e qualificata esperienza nel settore, gestirà all’interno del progetto misure di “Accompagnamento” tramite la Work experience per 12 soggetti incrementandone la qualificazione professionale attraverso l’esperienza lavorativa sul campo presso imprese nel settore alberghiero della Provincia di Palermo.

Partner

Associazione “Accedemia Nazionale della Politica”, costitutita nel 2000, è riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Ha ricevuto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica e l’apprezzamento ufficiale dei Presidenti S.E. Carlo Azeglio Ciampi e S.E. Giorgio Napolitano.

Le attività dell’Accademia si sviluppano attorno al Corso di studi Politici e Culturali, che coinvolge numerosi relatori nazionali e internazionali ed è altresì impegnata in ambito sociale con diversi progetti condotti in collaborazione con Enti pubblici e privati, con particolare attenzione all’educazione dei minori. All’interno del Progetto si occuperà sia della fase di Ricerca, Analisi del territorio e azioni di Sensibilizzazione, sia del monitoraggio in itinere del progetto.

Associazione Europagenda, fondata nel 2008, Ente di Formazione Accreditato presso la Regione Siciliana, ha al suo interno professionisti esperti nel campo della progettazione e gestione d’interventi a valere sul F.S.E. e nel campo dell’orientamento, e tra i propri fini istituzionali la formazione professionale. Si propone come luogo d’incontro e punto di riferimento per svantaggiati, disoccupati o portatori di handicap. Gestirà l’azione progettuale relativa alla formazione rivolta a 15 minori.

Associazione Culturale e Sportiva Dilettantistica H.I.M.E.R.A. , nasce nel 2011 in corrispondenza del progetto APQ denominato S.F.I.D.A.   Essa si occuperà della fase di inserimento lavorativo e di sostegno per la creazione di lavoro autonomo per soggetti destinatari dell’intervento.

Associazione di Promozione Sociale “Identità e Sviluppo” , ha al suo interno professionisti esperti nel campo della progettazione e gestione di interventi a valere sul F.S.E. e nel campo del’orientamento e del consueling psicologico. Gestirà la fase progettuale di Diffusione dei Risultati.